LA PALLAVOLO AL MASSIMO


Collaborazione fra società sportive di Milano e provincia per la gestione ottimizzata delle risorse.

sabato 30 aprile 2011

Presentazione ASD Volley Pero

Società operante nel settore pallavolo sia maschile che femminile dal 1980 continuativamente, con alterne fortune che contrad- distinguono le avventure così longeve.

Nel 2010 la società è stata insignita della targa per i trent’anni di attività nella cerimonia di apertura della stagione agonista regionale della FIPAV.

Fin dall’inizio dell’attività, ubicata principalmente sul territorio di Pero, l’Associazione ha sempre cercato di perseguire oltre agli aspetti puramente educativi e formativi, anche gli aspetti agonistici. Infatti in tutti questi anni è sempre stata presente sia nei campionati FIPAV che in quelli amatoriali PGS (organizzati dalle Polisportive Salesiane).

A partire dal 2007 è stata rinnovata totalmente la dirigenza, con innesti di forze provenienti da realtà vicine che hanno portato all’interno della società la propria esperienza e cultura pallavolistica, con l’inizio della stagione 2010/2011 si è definitivamente delineata la nuova struttura societaria che rimarrà a lungo alla giuda del Volley Pero.

A tal proposito, da quest’anno parte un ambizioso programma triennale di sviluppo tecnico che mira ad un costante progresso sia numerico (ad oggi contiamo circa 90 atleti) che qualitativo che ci porti ad avere circa 130-150 atleti ma soprattutto una struttura che possa contare sia su categorie juniores che seniores, partendo dallo sviluppo del “Progetto Scuola” che prenderà corpo all’inizio del prossimo anno scolastico.

Nella stagione 2011/2012 il Volley Pero si presenterà con una Serie D femminile, 2 squadre seniores e una juniores, oltre al minivolley e ad una squadra mista.  Inoltre la società parteciperà attivamente a due importanti progetti di collaborazione, una sul territorio di Pero e una all’interno di un “consorzio” creato ad hoc con altre società che a livello organizzativo abbraccia sia il settore maschile che quello femminile.

Visita il nostro sito istituzionale www.volleypero.com

Pero, Maggio 2011

0 commenti:

Posta un commento